NO.1 ha presentato in data odierna il NO.1 A10, un nuovo smartwatch di tipologia rugged, allargando così la già ampia offerta di device wearable proposti dall’azienda.
Vista la tipologia, NO.1 A10 è sicuramente un dispositivo adatto a chi necessita di una resistenza fisica maggiore nei propri device. Infatti, lo smartwatch in questione presenta un display realizzato in vetro minerale antigraffio, oltre che un case molto resistente e a prova di urti.
Inoltre, è presente una certificazione IP67, con la quale abbiamo massima protezione dalla polvere e una capacità di immersione in acqua fino ad 1 metro per un tempo non eccessivamente prolungato, quindi, anche se non totalmente waterproof, tranquillamente utilizzabile sotto la doccia o in piscina, ad esempio.
Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, sono presenti sensori per la misurazione dei battiti cardiaci e per i raggi UV, contapassi, misurazione delle calorie bruciate, e sleep monitoring, oltre ad una sorta di personal coach che, a seconda della tipologia di attività fisica da noi impostata, ci restituisce i vari dati di allenamento, con la possibilità di sincronizzare il tutto con il nostro smartphone.
Chiaramente sono presenti anche le “classiche” funzioni da smartwatch, quindi mirroring delle notifiche, allerta chiamate, sveglia ed organizer vari, il tutto gestibile tramite interfaccia proprietaria dell’azienda.
Ci troviamo davanti ad un device interessante, sia per l’aspetto “fisico” sia per la quantità di funzioni disponibili. L’unica pecca è probabilmente la batteria, da soli 300 mAh, anche se attendiamo test su campo per valutare l’effettiva autonomia.
NO.1 A10 verrà commercializzato ad un prezzo di circa 55 dollari, ovvero circa 50 euro al cambio attuale, sicuramente un prezzo molto invitante.
Ecco la lista delle specifiche tecniche di NO.1 A10:
- Display LCD da 1.2 pollici di diagonale con risoluzione 240 x 240 pixel;
- dimensioni di 5.2 x 4.6 x 1.35 cm, con un peso di 60 grammi;
- processore 32 bit MediaTek MT2502;
- certificazione IP67;
- Bluetooth 4.0, compatibilità con Android 4.3 / iOS 7.0 e superiori;
- batteria da 300 mAh;
- sistema operativo con interfaccia proprietaria.