Il produttore cinese Meizu ha annunciato ufficialmente sul proprio blog di aver raggiunto la cifra di 20 milioni di smartphone venduti nel corso del 2015.
Tale cifra è molto interessante poichè rappresenta un aumento del 350% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il successo registrato dalla compagnia cinese è frutto della line-up ben variegata e convincente presentata nel corso del 2015 in tutte le fasce del mercato.
Meizu, infatti, ha rilasciato ben 6 differenti smartphone quest’anno con specifiche e prezzi in grado di soddisfare sia l’utenza entry-level che quella high-end grazie al recente lancio del Meizu PRO 5, il primo smartphone dell’azienda appartenente al sub-brand “PRO“.
Meizu, inoltre, è una delle poche aziende cinesi ad aver delocalizzato il proprio business system anche sui mercati internazionali.
Ricordiamo, infatti, che la compagnia cinese è presente ufficialmente in Europa e in Italia, nello specifico grazie allo store Meizumart.it.
Secondo quanto dichiarato, l’azienda ha raggiunto un grado di soddisfazione tra i suoi clienti del 98.88% con circa 300 store operativi sul territorio cinese.
L’azienda ha fissato, infine, un obiettivo di 25 milioni di smartphone da spedire nel corso del 2016 con la promessa di proporre dispositivi competitivi, dal design ricercato e accessibili a tutte le fasce di utenza.
Cosa ne pensate dei dati di vendita di Meizu? Come valutate il 2015 di questa azienda?