Nel corso del 2015 ZTE, oltra ai nuovi smartphone Nubia, ha annunciato la nuova serie “Axon“, con la quale ha sfornato ben 6 smartphone, alcuni dei quali molto interessanti, come ad esempio ZTE Axon Elite, Pro e Lux, trio top di gamma caratterizzato dalla presenza a bordo di Snapdragon 810 e 3/4 GB di RAM.
Circa 2 mesi fa vi avevamo annunciato l’arrivo di un ennesimo smartphone di questa linea, ovvero lo ZTE Axon Max, che avrebbe dovuto rappresentare il phablet top di gamma della serie. La notizie di oggi, però, smentiscono in parte ciò, in quanto lo smartphone è stato mostrato oggi alla China Mobile Worldwide Partner Conference e le specifiche tecniche sembrerebbero differenti.
Resta invariato il discorso dimensionale, dato che stiamo sempre parlando di un phablet con display di tipo AMOLED da 6 pollici di diagonale e probabile risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel; per quanto riguarda il processore, troviamo a bordo l’octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615, con architettura ARMv8 (4 x Cortex-A53 da 1.7 GHz e 4 x Cortex-A53 da 1.0 GHz), affiancato da una GPU Adreno 405 da 550 MHz, 3 GB di RAM LPDDR3 single channel da 800 MHz e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.
L’appellativo “Max”, oltre che al display, si riferisce anche alla batteria, vista la generosa unità da ben 4140 mAh. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, abbiamo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/1.9 e doppio flash LED, lettore di impronte digitali posteriore, supporto dual SIM 4G LTE, chip audio Hi-Fi dedicato e sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria MiFavor 3.5 UI.
ZTE Axon Max dovrebbe essere annunciato ufficialmente dall’azienda tra pochi giorni, perciò continuate a seguirci per maggiori dettagli su specifiche e prezzo di vendita.