Huawei Mate 8: 1 milione di unità al mese in produzione dal 9 dicembre

Huawei Mate 8

Prossimo all’uscita, programmata per il 9 Dicembre, il Huawei Mate 8, nuovo phablet top di gamma dell’azienda, é stato protagonista quasi quotidiano delle nostre news di quest’ultimo periodo.

Come il suo predecessore, il design elegante e le caratteristiche hardware al top ne fanno oramai un’icona nel panorama dei phablet, tanto da essere soprannominato “Galaxy Note 5 Killer”, dispositivo a cui fa concorrenza per caratteristiche quasi speculari ma ad un prezzo inferiore.

He Gang, presidente della divisione smartphone di Huawei, ha appena annunciato che lo smartphone verrà lanciato in Cina il 9 Dicembre, al prezzo di 2999 Yuan, circa 430 euro al cambio attuale. Il presidente ha anche affermato che la compagnia è sicura del successo del Huawei Mate 8 tanto da avviare una produzione di ben 1 milione di unità al mese.Huawei Mate 8

Il Mate 8 rappresenta per Huawei la carta segreta per togliere il primato ad Apple per numero di vendite, dato che la Cina, attualmente, risulta essere il secondo paese al mondo per acquisti di iPhone. L’impostazione competitiva assunta da Huawei è finalizzata a cambiare il proprio business system scrollandosi l’etichetta di azienda produttrice di dispositivi “low-cost” e puntando ad una rivalutazione della sua “fama” per quanto concerne la fascia alta del mercato.

La partnership con Google per produrre il Nexus 6P è stata una mossa cardine di Huawei per imboccare questa strada e, intelligentemente, per fare breccia nei mercati di Stati Uniti ed Europa nella fascia alta degli smartphone.google-nexus-5x-6p-review-41-1024x683-c92b25ecaec4ceaae5aaa625f4c45c6977f16e59

Tornando al prezzo, il Huawei Mate 8 sarò proposto al prezzo di circa 430 euro per la versione con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna fino a raggiungere 6888 yuan, circa 987 euro, per l’edizione esclusiva Gold Champagne.

Pensate di acquistare il nuovo “gigante elegante” di Huawei? Fatecelo sapere nei commenti.