Xiaomi Mi 4S: un mancato Xiaomi Mi Note con Snap 808

Xiaomi Mi 4S

Lo scorso settembre Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo attuale medio gamma, lo Xiaomi Mi 4c, ovvero la variante del Mi 4i riservata al mercato cinese (“c” sta per Cina), il quale porta alcune novità nell’hardware in dotazione, andando a “correggere” i punti deboli del predecessore emersi nel corso dei mesi.

Secondo quanto trapelato da alcuni rumors, Xiaomi avrebbe sviluppato un ulteriore dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon 808. Il progetto di questo nuovo modello, però, è stato inspiegabilmente abbandonato poco prima della fase di produzione.

Xiaomi Mi 4s, questo con tutta probabilità il nome del device, sarebbe stato molto simile nel design allo Xiaomi Mi Note, con un frame in metallo laterale, un display da 5 pollici e un retro realizzato in vetro.

L’unica certezza sui progetti futuri dell’azienda, al momento, rimane lo Xiaomi Mi 5, il futuro top di gamma dell’azienda, il quale verrà presentato, con tutta probabilità, ad inizio 2016 con le seguenti presunte specifiche tecniche:

  • Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
  • 4 GB di RAM;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820;
  • lettore di impronte digitali;
  • batteria da 3000 mAh.

Cosa ne pensate di questo mancato Xiaomi Mi 4s? Ha fatto bene l’azienda a cancellare questo progetto?