Da tempo gli sviluppatori di Huawei, sono al lavoro sull’aggiornamento Android Marshmallow 6.0 per i propri device. In questo giorni, sembra proprio che l’attesa stia per finire e il nuovo sistema operativo di Google, sembrerebbe essere sempre più vicino, per i dispositivi della compagnia orientale.
Xi Zhao, presidente della divisione marketing del brand Honor, aveva confermato a Berlino, già qualche settimana fa, l’intenzione di diffondere, a breve, la versione beta dell’aggiornamento. Finalmente, ieri, l’annuncio ufficiale dell’apertura al pubblico del beta test è arrivato.
Infatti, nel Regno Unito, i possessori dell’Honor 7 potranno far parte, su richiesta, del beta test EMUI 4.0, basato proprio su Android 6.0 Marshmallow. A confermarlo, Honor UK, che, attraverso un Tweet, ha diffuso in rete il modulo d’iscrizione.
Entrare a far parte del test, sembra essere una procedura abbastanza semplice, considerando che, a quanto pare, la nuova ROM verrà semplicemente installata nel dispositivo come un classico OTA, dopo essersi iscritti al programma.
Naturalmente trattandosi di una versione beta, l’eventuale presenza di bug non è da escludere.
Ricordiamo che al momento soltanto nel Regno Unito, i possessori di Honor 7, potranno iscriversi al beta test EMUI 4.0.
A quanto pare, Honor, il sub-brand targato Huawei, sembra essere il primo marchio dell’azienda a sperimentare EMUI 4.0, basato sulla più recente versione di Android.