Nuovi rumors in casa ASUS, dove, secondo fonti taiwanesi, il futuro flaghsip, lo ZenFone 3, sarà munito di lettore per le impronte digitali. Se ciò fosse confermato, sarebbe la prima volta che la casa taiwanese utilizzerebbe tale tecnologia su uno dei suoi smartphone.
La terza generazione di ZenFone potrebbe essere presentata a breve e già nelle scorse settimane sono emersi dei prumi rumors riguardo il nuovo Top di Gamma e, più in particolare, in merito alla dotazione dell’USB Type-C.
Le nuove indiscrezioni trapelate nelle ultime ore ci parlano invece della possibile intenzione dell’azienda di dotare lo Zenfone 3 di un lettore di impronte, optando per lo scanner creato da Elan Microelectronics e dalla ditta cinese Goodix. Intel e Qualcomm forniranno il resto dei chip per lo smartphone, mentre Mediatek si prenderà cura del restante 20%.
LG e ASUS sono probabilmente gli unici grandi produttori che non hanno ancora adottato lo scanner di impronte digitali sui propri prodotti anche se LG ha recentemente avviato l’utilizzo di tale tecnologia sull’ultimo Nexus. Con l’avvento di Marshmallow, che offre un più completo supporto a tale tecnologia, la probabile scelta di implementarlo sul prossimo Zenfone 3 sembra essere più che logica.
Il 2015 è stato per ASUS un grande anno, con 20 milioni di unità vendute e con una buona prospettiva di 30 milioni per il prossimo anno.
Per il momento non trapelano ulteriori notizie riguardo le caratteristiche del futuro ZenFone 3, ne tantomeno riguardo la sua commercializzazione e il prezzo.
Ci limitiamo a tenervi sempre aggiornati sui futuri rumors, cercando di costruire quotidianamente una prospettiva generale del nuovo ASUS ZenFone 3.