Huawei P9, nuove news sul futuro flagship di casa Huawei

huawei logo

A pochi giorni dal lancio del nuovo Mate 8, phablet di fascia alta dotato di eccellenti caratteristiche, Huawei torna a far parlare di sé con piccoli, ma dettagliati, rumors, seppur non ancora confermati dal colosso cinese, sul suo futuro Huawei P9.

Grande assente sul P8, il nuovo Huawei P9 dovrebbe implementare lo scanner delle impronte digitali, divenuto ormai dotazione standard per ogni top di gamma. Non è ancora chiaro al momento che tipo di tecnologia verrà utilizzata ma, molto probabilmente, Huawei opterà per una soluzione tradizionale, allocando la feature sul retro dello smartphone, come sul Mate 8 e l’Honor 7, oppure potrebbe essere inserito sui profili laterali del device come sull’Honor 7i.

Altra novità che da tempo è discussa sul web riguarda la possibile adozione di una doppia fotocamera posteriore (come già visto sull’Honor 6 Plus) sul nuovo smartphone, che, quindi, dovrebbe essere dotato di due sensori paralleli da 8 mega-pixel, oltre che di un doppio flash LED e dell‘autofocus a rilevamento di fase (PDAF).

Il futuro Huawei P9 si preannuncia già da questi piccoli dettagli come un ottimo smartphone a cui ovviamente la casa cinese non poteva far mancare il suo ultimo processore, ovvero l’Hisilicon kirin 950, che già equipaggia il Mate 8. La sua struttura octa-core a 64-bit con quattro core A72 e altri quattro A53 garantisce ottime prestazioni e un consumo ridotto della batteria e crediamo che, a meno di stravolgenti novità, Huawei utilizzerà quesa soluzione per il nuovo Top di Gamma.

Un discorso a parte va fatto per la risoluzione del display. Da sempre Huawei non si è mai spinta oltre il FullHD per non inficiare le prestazioni dei propri smartphone e perché, su tagli di display non molto ampi, non vi è una netta differenza tra il FullHD e la risoluzione 2K. Tuttavia, sembra che Huawei sia tornata sui suoi passi e abbia deciso, forte delle prestazioni del suo Kirin 950, di adottare presumibilmente un display con risoluzione 2K per il suo prossimo top di gamma.

Alcuni rumors, infine, vedevano il lancio del P9 già al CES 2016 a Las Vegas, ma sarebbe poco plausibile vista la recente presentazione del Mate 8. È più probabile, quindi, che sarà ufficializzato nei mesi di Aprile-Maggio 2016, ad un anno di distanza  dal Huawei P8.

Questi per il momento sono solo pochi e non confermati dettagli, ma continuate a seguirci per avere un quadro sempre aggiornato della situazione.