In un recente articolo vi abbiamo parlato di come, finalmente, Xiaomi Notebook sia divenuto realtà e del fatto che, molto probabilmente, il primo laptop dell’azienda sarà disponibile sul mercato verso la metà del prossimo anno.
Successivamente sono state confermate due versioni, basate su sistema operativo Linux, la prima con un display da 12.5 pollici e la seconda con uno da 13.3 pollici. Da non dimenticare, inoltre, “l’acquisto” più importante di Xiaomi, ovvero l’ex business notebook commercial Lenovo.
Il CEO Lenovo Yuanqing Yang ha preferito non commentare direttamente la decisione di Xiaomi di entrare nel mondo dei notebook, mentre ha invece speso alcune parole sul mercato degli smartphone e di come attualmente si sta evolvendo in maniera molto rapida, “basti tener conto” sostiene Yang ” che sempre più utenti utilizzano il proprio smartphone come “porta d’entrata” per il Web”.
Yang continua parlando di come Xiaomi sia in rapida evoluzione nel campo della navigazione in internet da mobile, ma che comunque dovrà adattarsi al mondo dei notebook se non vorrà incorrere in problematiche riguardanti il prezzo (troppo alto) finale del suo nuovo dispositivo.
Per il momento sappiamo che Xiaomi è intenzionata a lanciare sul mercato tre differenti varianti del suo nuovo Notebook, rispettivamente da 12.5 pollici, 13.3 pollici e 15.6 pollici, ovviamente per provare a soddisfare tutte le varie fasce di utenza.