Xiaomi Notebook: ecco la conferma, arrivo a metà 2016 | Ufficiale

Xiaomi notebook

Il leggendario Xiaomi notebook di cui più volte abbiamo trattato sul nostro portale diventerà realtà: a confermarlo il presidente di Inventec, azienda partner del progetto!

Secondo quanto dichiarato dal capo di Inventec Richard Lee, la sua azienda starebbe attualmente aiutando Xiaomi per sviluppare un notebook, caratterizzato da un nuovo concetto di mobile internet.

Xiaomi Notebook

Il notebook, il cui periodo di sviluppo starebbe terminando ora e le cui spedizioni potrebbero partire nel Q1-Q2 2016, e che secondo rumour precedenti potrebbe essere prodotto dalla compagnia cinese Foxconn, sarà costruito con un concetto ed un design completamente diversi da quelli dei notebook odierni.

Inventec

All’inizio del mese la notizia che aveva sconvolto tutti era stata fornita da Bloomberg: secondo quanto reso noto sull’account Weibo di Bllomber China, Xiaomi potrebbe presentare il suo Xiaomi Notebook già dalla fine del 1° semestre 2016, per andare a competere direttamente con i vari Apple MacBook e Lenovo ThinkPad

Xiaomi rumor notebook

Attualmente il mercato dei laptop sta soffrendo un periodo non fortunatissimo (siamo intorno ai 180 milioni di pc spediti ogni anno), Xiaomi però potrebbe comunque brillare, riuscendo magari a trainare le vendite di tutto il comparto.

Difficile anticipare il prezzo, non conoscendo materiali, sistema operativo, posizionamento sul mercato e strategia complessiva perseguita da Xiaomi: a questo proposito secondo Richard Lee, l’azienda di Lei Jun potrebbe adottare lo stesso approccio adoperato con gli smartphone (al netto delle oggettive difficoltà).