Il 31 marzo di quest’anno, il produttore cinese Xiaomi presentava ufficialmente lo smartphone Redmi 2A, dispositivo di fascia bassa che, fin da subito, ha rappresentato un grande successo di vendite per l’azienda.
Il device, infatti, è stato presentato ad un prezzo estremamente concorrenziale di 499 yuan, circa 72 euro, è quindi legittimo che Xiaomi si aspettasse di spedirne e quindi venderne molte unità.
Oggi, a circa sette mesi dalla presentazione, abbiamo un’idea più chiara dell’enorme quantità di disposivi Redmi 2A spediti dal produttore cinese e sono numeri che faranno ingelosire molti dei diretti concorrenti di Xiaomi.
Ma veniamo “ai numeri”: secondo le ultime statistiche le spedizioni dei Redmi 2A hanno superato l’incredibile quota di 11 milioni di unità.
C’è da sottolineare come le spedizioni non rappresentino il numero effettivo di unità vendute agli utilizzatori finali, ma bensì lo stock di pezzi a disposizione dei rivenditori (quindi, come già “venduti” da Xiaomi).
Vi ricordiamo che a Settembre è stata presenta (al prezzo di 549 yuan, circa 80.50 euro al cambio attuale) anche una variante “pro”del Redmi 2 che rispetto al modello base raddoppia sia la memoria RAM che lo storage interno, passando da 1/8 GB a 2/16 GB al prezzo di vendita. A seguire trovate la nostra video-recensione di questa viariante potenziata: