VKWorld Discovery S1: display 3D, specifiche da medio-gamma e ottimo prezzo

VKWorld Discovery S1

La moda degli smartphone con tecnologia 3D sembrava essere ormai passata da tempo ma a quanto pare i produttori asiatici credono ancora in questo segmento di smartphone. Il VKWorld Discovery S1 è caratterizzato da una tecnologia che l’azienda ha denominato “Glass-Free 3D” che letteralmente tradotto sarebbe “3D senza occhiali”.VKWorld-Discovery-S1-2

Osservando l’immagine possiamo comprendere come sia ottenuta l’immagine 3D, attraverso la “parallax barrier”di terza generazione, che, a differenza delle vecchie tecnologie utilizzate in passato da altri produttori, rende l’immagine tridimensionale meno spessa e dai contorni più definiti, senza quel “rumore visivo” che é stato il problema principale conseguente all’utilizzo di questa tecnologia,in passato.

Il dispositivo si colloca nella fascia media, essendo mosso da un processore Mediatek MT6735 quad-core con clock a 1.5 GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite micro-SD.

A bordo troviamo, inoltre, anche un interessante pannello prodotto da LG con tecnologia IPS, risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e, oltre alla tecnologia “Glass-Free 3D”, un vetro curvo che rende questo VKWorld Discovery S1 il primo smartphone al mondo con display 3D e vetro curvo.
VKWorld-Discovery-S1-1

Il dispositivo offre anche la possibilità di alloggiare due SIM, ha la radio FM e un buon comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel prodotta da Sony ed una anteriore da 5 mega-pixel.

La batteria, removibile, é da ben 3050 mAh e dovrebbe quindi fornire un ottima autonomia considerato il processore poco energivoro.

Il device, infine, è mosso dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Il prezzo di questo VKWorld Discovery S1 sarà di 299.99 dollari quindi di circa 279 euro al cambio attuale. Non sono ancora note le colorazioni o se ci saranno diversi tagli di memoria.

In conclusione, il VKWorld Discovery S1 si presente come uno smartphone di fascia media completo sotto ogni punto di vista con quel qualcosa in più rispetto agli altri,il display 3D; servirà questo a farlo emergere dalla folta ed intricata selva della famigerata fascia media? Continuate a seguirci come sempre per i prossimi aggiornamenti in merito.