Pepsi P1: questa volta davvero in arrivo?

Qualche tempo fa, le voci sull’ingresso di Pepsi nel settore della telefonia mobile avevano generato un certo tumulto. In realtà, le acque si sono subito calmate, dato che la celebre rivale della Coca Cola non ha più rilasciato informazioni a riguardo, il blog ufficiale relativo al dispositivo è stato oscurato e l‘attesa conferenza, in cui la compagnia avrebbe annunciato il lancio del P1, non si è più tenuta nei tempi previsti.

Pepsi PhoneOggi finalmente la situazione sembra essersi sbloccata. Si torna nuovamente a parlare dei dispositivo. Sembra, infatti, che Pepsi stia cercando collaborazioni e finanziamenti per proseguire il progetto Pepsi smartphones.

Le specifiche tecniche di base del Pepsi P1 sono le seguenti:

  • Display 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core da 1.7GHz;
  • batteria da 3000mAh;
  • sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

In particolare, il Pepsi P1 sembra possa vantare un telaio in lega di alluminio, con rifiniture color oro, argento e blu, colorazioni che richiamano il noto marchio. Il dispositivo, inoltre, sarà dotato di un lettore di impronte digitali con cui sarà possibile registrare ben cinque impronte. E’ previsto anche un software di crittografia, grazie al quale la scansione digitale sarà fondamentale anche per scattare foto e rispondere alle telefonate.

Sembra quindi che Pepsi P1 possa essere competitivo per ciò che riguarda la rilevazione delle impronte digitali, ma relativamente meno interessante per ciò che riguarda le altre specifiche. Ad oggi però le informazioni restano vaghe e incerte.

Riuscirà Pepsi a lanciare sul mercato il suo smartphone?

[VIA]