Ulefone passa al metallo strizzando l’occhio a Meizu e Xiaomi

Ulefone-Metal-Age

Era trapelata qualche mese fa la notizia secondo cui l’azienda cinese Ulefone stesse lavorando ad uno smartphone completamente in metallo.

Per la già attivissima Ulefone, la creazione di una smartphone aventi le caratteristiche sopra menzionate rappresenterebbe un ulteriore passo avanti rispetto al lavoro fino ad ora compiuto. Nel corso di quest’anno, infatti, il produttore ha già proposto diversi smartphone interessanti ed ora, per completare il ciclo di crescita, sembrerebbe pronto al lancio di un device unibody, interamente realizzato in metallo e con batteria integrata.

E’ certamente da lodare la volontà del produttore cinese di voler continuare a migliorare i propri dispositivi, anche se, dalle immagini trapelate, è immediatamente osservabile un “difetto di creatività”, visto che la somiglianza con alcuni device di altri produttori è abbastanza evidente.

Il telaio in metallo del futuro device di Ulefone, infatti, sembra richiamare il profilo del Meizu Pro 5/MX5 e , addirittura, il flash LED e l’emettitore dell’autofocus laser sono posizionati in modo identico a quanto visto sui predetti smartphone.

Una differenza di progettazione rispetto al Meizu MX5/Pro 5 è sicuramente la posizione del lettore di impronte digitali, che sul futuro smartphone di Ulefone è “installato” posteriormente, anche se questa scelta richiama sicuramente alla mente il design dello Xiaomi Redmi Note 2 pro, di recente trapelato su TENAA e prossimo alla presentazione ufficiale.

Ancora nessuna informazione riguardo le caratteristiche tecniche e le dimensioni di questo nuovo smartphone dell’azienda, anche se possiamo ipotizzare che si tratterà di un medio/top di gamma.

Cosa ne pensate della tendenza di alcuni produttori di copiare il design di prodotti realizzati da altri brand?