Smartisan non è certo il più noto produttore cinese di smartphone, vista anche la giovane età dell’azienda fondata solo nel 2012, ma è sicuramente riuscita ad attirare l’attenzione su di sé fin da subito, complice anche la qualità dei dispositivi presentati. Lo scorso anno l’azienda cinese ha lanciato il suo primo flagship, lo Smartisan T1, device caratterizzato da buone caratteristiche tecniche e da materiali innovativi.
Quest’oggi emergono nuove indiscrezioni riguardanti il successore del T1: lo Smartisan T2. Il nuovo flagship di casa Smartisan si vociferava fosse tra i primi smartphone a includere il nuovo processore Snapdragon 820, tuttavia, alcuni risultati di AnTuTu uniti ad informazioni trapelate di recente inducono a pensare che in realtà il processore adottato possa essere il ben più rodato Snapdragon 808.
Dalle immagini trapelate si nota che il design del dispositivo richiama quello del modello precedente con vetro Gorilla Glass 4 sia nella parte anteriore che posteriore leggermente arrotondato alle estremità per fondersi in modo perfetto con il frame in metallo; sono anche presenti i tasti fisici sulla parte anteriore, un chiaro richiamo al precedente Smartisan T1.
Sulla base delle informazioni fin’ora trapelate, lo smartphone sarà caratterizzato da un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e da 3 GB di RAM. Presente, inoltre, l’USB Type-C mentre il sistema operativo sarà Android Lollipop 5.1 e non Marshmallow come si sperava. Il dispositivo dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 2.999 yuan, circa 439 euro, simile al prezzo del T1 al momento del lancio.
Queste caratteristiche, seppur di buon livello, non permetteranno allo Smartisan T2 di competere con i prossimi flagship che verranno a breve presentati dalla concorrenza, ecco perché sembra prendere sempre più piede la voce secondo cui l’azienda lancerà un altro smartphone con specifiche tecniche superiori: lo Smartisan T2 Pro, il quale, dovrebbe integrare il nuovo processore Snapdragon 820 e uno scanner di impronte digitali.