Siswoo e China Digest, strategia commerciale vincente?

Siswoo R9 Darkmoon

Readers Digest è una celebre rivista statunitense. Se da noi solo alcuni ne hanno sentito parlare, in Cina è molto nota tanto da avere una propria edizione. La versione cinese del Readers Digest è nata nei primi anni ’80 e ora potrebbe collaborare con Siswoo per il nuovo R9 Darkmoon.

China Digest ha aperto i battenti nel 1981 come pubblicazione di proprietà del governo e oggi, la sua collaborazione è diventata il fiore all’occhiello di Siswoo, l’emergente azienda produttrice di telefonia mobile, attiva solo da poco più di un anno.

Siswoo R9 Darkmoon (in Cina noto come DZS2) sarà venduto al pubblico con l’applicazione della rivista pre-installata. L’app permetterà ai clienti già abbonati a Readers Digest di accedere comodamente da smartphone agli articoli e alle notizie.

siswoo-r9-darkmoon-3In questo modo Readers Digest spera di attirare un gran numero di utenti, fino ad arrivare ai 10 milioni di lettori mensili, avvicinandosi anche ad un pubblico più giovane con l’utilizzo del nuovo smartphone.

La strategia di mercato di Siswoo è d’altra parte molto interessante. La compagnia, infatti, più che lanciarsi in campagne promozionali sul web, preferisce collaborare con società più grandi, per acquisire popolarità nel settore. Per quanto riguarda l’Europa, Siswoo ha anche firmato accordi in passato con Tmobile e Jazztel.

Chissà se anche altri produttori di telefonia “made in China” saranno tentati in futuro di emulare la strategia commerciale di Siswoo.

Di seguito il video della nostra preview del Siswoo R9 Darkmoon all’IFA 2015 di Berlino:

[VIA]