Asus invita i media al CES 2016, Zenfone 3 in arrivo?

Asus

Col passare degli anni, stiamo assistento ad una vera e propria “ribalta” da parte del mercato mid-range degli smartphone nei confronti di quello dei top di gamma, con la nascita di svariati dispositivi che, pur non avendo una scheda tecnica da primi della classe, riescono a garantire prestazioni più che soddisfacenti (se non quasi alla pari), il tutto ad un prezzo, spesso, molto più contenuto.

ASUS Zenfone 2Uno dei capostipiti di questa categoria è sicuramente l’Asus Zenfone 2.
Mentre i produttori rivali stavano iniziando ad introdurre i moduli da 3 GB di RAM sui propri dispositivi, Asus produsse il primo smartphone con a bordo ben 4 GB di RAM.
E’ quindi chiaro che il device suscitò subito diverso interesse, sia tra i consumer più smaliziati che seguono il mercato smartphone sul web, che tra gli utenti meno esperti, grazie all’arrivo anche sugli scaffali dei retail store.

Di conseguenza, è chiaro attendersi grandi cose dal prossimo Asus Zenfone 3.
A tal proposito, Asus starebbe già mandando inviti a vari portali e media per un Media Event che verrà tenuto dalla stessa azienda durante il CES 2016, che si terrà il 5 gennaio del prossimo anno. Che non sia proprio l’occasione giusta per presentare il prossimo top di gamma?

D’altronde, Asus è solita usare il CES come trampolino di lancio per i suoi nuovi prodotti, basti pensare al già citato Zenfone 2 nel 2015, agli Zenfone 4, 5 e 6 nel 2014, e vari tablet e convertibili negli anni ancora prima.

E cosa sappiamo di Asus Zenfone 3 per ora?
Non molto, per ora l’unica notizia certa è quella che riguarda la presenza di un ingresso USB Type-C sul dispositivo, di cui avevamo parlato il mese scorso.

Ulteriori rumors ad inizio anno parlavano di un sensore di impronte digitali, cosa molto probabile, stando agli standard dettati dal mercato degli smartphone attuale.

Attendiamo, quindi, gli inizi del prossimo anno per scoprire cosa ha in serbo per noi Asus.

Nel frattempo rimanete aggiornati tramite il nostro sito per i prossimi aggiornamenti su Asus Zenfone 3.

[VIA]