Rumors: uno smartwatch Xiaomi presentato il 24 Novembre?

xiaomi smartwatch weibo

Il 24 Novembre sarà una data da ricordare per tutti gli amanti del mondo della telefonia: Xiaomi presenterà (probabilmente) il suo primo smartphone con lettore di impronte digitali e corpo interamente in metallo (probabilmente denominato Xiaomi Redmi Note 2 Pro), e il nuovo tablet Xiaomi Mi Pad 2 (che potrebbe addirittura essere disponibile sul mercato in 2 varianti e, chissà, avere in dual boot Windows 10), senza dimenticare la possibile presentazione, mantenuta nascosta, del nuovo Top di gamma dell’azienda, lo smartphone Xiaomi MI 5.

Tuttavia, le voci dell’ultima ora stanno scaldando gli appassionati del mondo della telefonia in quanto si parla addirittura del possibile lancio sul mercato di uno smartwatch Xiaomi con sistema operativo Android Wear.

A distanza di sole 2 settimane dall’ufficializzazione della Xiaomi Mi Band 1S, wearable fitness con sensore per la misurazione del battito cardiaco, incuriosisce sentir parlare anche di un nuovo smartwatch Xiaomi.

xiaomi smartwatch weibo

La notizia è alquanto interessante, soprattutto considerando che, solamente qualche ora fa, tramite l’account Weibo del noto leaker cinese Leaksfly, è comparso un post in cui viene scritto (tradotto):

“Sì, come ho detto, l’orologio di MI verrà rilasciato alla conferenza annuale!”

Se a questo si aggiunge che Hugo Barra in persona, vice presidente di Xiaomi (ed ex numero due di Google), esattamente 1 anno fa aveva chiesto al pubblico di Xiaomi se fosse interessato ad un possibile smartwatch e quali fossero le specifiche e le funzionalità che avrebbero voluto vedere, allora le voci potrebbero trovare un reale, quanto minimo, fondamento.

Si tratta certamente di voci e ci sono ancora diversi dubbi in merito: va detto, però, che non si conosce alcuna possibile specifica tecnica; inoltre, non è trapelata alcuna immagine (anche se si pensa ad una forma rotonda in linea con i big del settore).

Gli appassionati di Xiaomi lo sanno bene: basta una semplice “voce” per scatenare le fantasie più incredibili.

Voi cosa ne pensate? Sono solamente fantasie o dietro a queste voci si nasconde qualche verità? Continuate a seguirci per avere le news.