Pepsi P1: avviata una campagna di crowdfunding!

Pepsi P1

Pepsi lancia sul mercato il Pepsi P1, il suo primo e chiacchieratissimo smartphone. Dopo, infatti, varie vicissitudini, che avevano costretto l’azienda ad oscurare il blog ufficiale e a non rilasciare notizie sul nuovo dispositivo, ora il Pepsi P1 è, finalmente, disponibile all’acquisto

L’azienda rivale della Coca Cola, come da noi già anticipato, ha organizzato una campagna di crowdfunding su jd.com, in Cina. L’ambizioso obiettivo è quello di raggiungere i 3.000.000 di yuan (circa 450.000 euro) entro il 3 dicembre di quest’anno.

Pepsi Phone 2Con il supporto minimo di 1 yuan (solo 0,15 cent in euro), gli utenti possono partecipare ad un sorteggio: ogni 500 sostenitori raggiunti, verrà estratto il vincitore di un Pepsi P1. Le offerte di lancio che vedevano, invece, l’opportunità di ordinare il nuovo smartphone a 499 yuan (73 euro) e a 699 yuan (103 euro), sono già sold out.

Tuttavia, è ancora possibile acquistare il telefono, completo di accessori, a 999 yuan (147 euro), per un limite di 1000 ordini. Quando anche questa offerta sarà esaurita, il dispositivo potrà essere, comunque, acquistato a 1.299 yuan (circa 190 euro), fino alla data di chiusura della campagna di finanziamento.

Precisiamo che ovviamente tutte le opzioni di acquisto sono riferite al solo mercato cinese.

Pepsi PhoneAl momento dell’ordine, è possibile scegliere il colore del telefono, tra oro, argento e blu, le tipiche colorazioni del noto marchio. La spedizione è sempre gratuita.

Vediamo insieme le specifiche tecniche del Pepsi P1:

  • Display 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core da 1.7GHz;
  • batteria da 3000mAh;
  • sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Il dispositivo, oltre ad un telaio in lega di alluminio, è dotato di un lettore di impronte digitali e di un avanzato software di crittografia, grazie al quale, la scansione digitale sarà fondamentale per rispondere alle telefonate, inviare messaggi e scattare fotografie.

Sembra proprio che, finalmente, Pepsi sia riuscita ad affacciarsi sul mercato mobile!