Nuvap N1: controlla l’inquinamento indoor con un’App!

Nuvap

Nuvap N1 è il primo dispositivo al mondo per il monitoraggio delle fonti inquinanti presenti in casa e nei luoghi di lavoro, risultato di una ricerca durata quattro anni, ad opera di un team di ingegneri tutto italiano, guidato dal direttore generale Ing. Marco Magnarosa del Polo Tecnologico di Pisa.

Nuvap N1 può rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali, tra cui l’inquinamento elettromagnetico, il gas radon, la radioattività, il monossido di carbonio, il metano, l’inquinamento acustico e idrico, la temperatura, l’umidità, la qualità dell’aria, la presenza di polveri sottili, gli incendi e altri ancora. Si tratta, dunque, di un dispositivo che rileva le minacce invisibili dell’inquinamento ambientale, la cui esposizione prolungata può avere effetti negativi per la salute dell’uomo.

Nuvap N1Una delle caratteristiche del dispositivo è rappresentata dalla possibilità di consultare da remoto su smartphone e tablet, attraverso la Nuvap App (disponibile su Android, iOS Apple e Windows Mobile), i dati rilevati dal sistema. Nuvap N1 non è solo uno strumento efficace e funzionale al mantenimento di un ambiente salubre, ma può anche vantare un design lineare ed elegante, che lo rende adatto ad ogni contesto domestico o lavorativo.

Al momento è possibile preordinare Nuvap N1 dal sito nuvap.com al prezzo di lancio di 379 euro.