Il team di sviluppo Meizu ha rilasciato un nuovo update per il Meizu M1 Note, aggiornando il sistema operativo alla versione Flyme OS 4.5.71.
Questo sarà l’ultimo update per quanto riguarda la Flyme 4.5, in quanto il prossimo aggiornamento introdurrà la nuova Flyme 5.
Questo aggiornamento introduce varie migliorie e la risoluzione di alcuni bug presenti nella precedente versione, quindi l’installazione è consigliata a tutti i possessori di Meizu M1 Note.
L’update è già disponibile via OTA, scaricabile dunque direttamente dallo smartphone. Se non avete ricevuto la notifica in merito, potete verificarne la presenza tramite l’app “Aggiornamenti”.
Altrimenti, è possibile anche l’installazione manuale tramite in download da questo link. In tal caso, una volta scaricato il file (con un peso di 695 MB), dovete copiarlo nella memoria interna del dispositivo ed aprirlo con l’app “Documenti”, per poter avviare la procedura automatica.
Vi ricordiamo, inoltre, che questo aggiornamento riguarda soltanto i devices Meizu in versione internazionale, quindi non è installabile sui modelli destinati al mercato asiatico.
Per quanto riguarda il changelog, abbiamo le seguenti migliorie:
- Sistema
– Rimosso l’App Center;
– Ottimizzate le prestazioni del sistema ed ottimizzato il consumo della batteria;
– Migliorata la sensibilità del giroscopio;
– Risolto un problema con la ricarica dello smartphone a schermo spento;
– Risolto un problema del sensore della gravità nell’utilizzo di videogiochi; - Comunicazione
– Risolto un problema che impediva l’aggiunta di persona alla black list in Contatti; - Schermata Home
– Risolto un problema sporadico di visualizzazione dell’ora nella tendina delle notifiche;
– Risolto un problema con la disinstallazione di app bloccate dall’utente (che causava, in – caso di reinstallazione, il blocco automatico dell’app stessa).
Nel caso vogliate installare questo aggiornamento, vi ricordiamo che la procedura va effettuata con una carica residua della batteria del dispositivo superiore al 25%.
Selezionando l’opzione “Clear Data” (o “Cancella Dati Utente”) verranno disinstallati i dati personali interni, come i contatti e le mail di sistema. Lo spazio interno dedicati a foto, musica, video etc. non verrà intaccato dalla procedura.
Vi consigliamo, comunque, un backup per salvaguardare i dati del vostro dispositivo.
Lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali problemi ai vostri terminali rilevabili successivamente all’esecuzione della procedura di aggiornamento.
[VIA]