Honor 5X Plus trapela nei primi presunti benchmark

Honor 5X

Domani si terrà l’evento ufficiale Huawei nel quale, come ben sappiamo, verrà presentato il nuovo top di gamma dell’azienda, ovvero il Huawei Mate 8.

Quest’oggi, a sole 24 ore dalla conferenza è trapelato in rete benchmark di un dispositivo con il nome in codice di Huawei ABC-UL00 con riferimento al sub-brand Honor.

Stando ai risultati fatti segnare sul noto software di benchmark GFXbench, il device potrebbe rappresentare il successore dell’attuale Honor 5X, device lanciato sul mercato a meno di 200 Euro, e di cui vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

honor 5x

Il nome di questo nuovo smartphone dovrebbe essere Honor 5X Plus e, come si evince dall’immagine, presenterà le seguenti specifiche tecniche:

  • Display da 5.2 pollici con risoluzione a 1080 pixel;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 935 clock a 2.2GHz;
  • 3GB di RAM;
  • GPU Mali T624;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e anteriore da 8 mega-pixel;
  • 64GB di memoria interna.

Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop, ovviamente con la personalizzazione EMUI proprietaria a bordo, anche se non è ancora chiaro quale sarà la versione di quest’ultima (molto probabilmente la 3.1).

Una nuova versione quindi dell’attuale entry-level Honor (il 5X), che però attualmente è sbarcato solamente sul mercato cinese in due versioni e, ovviamente, a due diversi prezzi:

  • 157 dollari, circa 142 euro al cambio attuale per la variante da 2 GB di RAM;
  • 220 dollari, circa 199 euro al cambio attuale per la variante da 3 GB di RAM.

Honor 5X Plus dovrebbe, invece, essere disponibile in una sola variante e, rispetto al “fratello” minore, avrà un HiSilicon Kirin 935 come processore, a differenza dello Snapdragon 615.

Vi ricordiamo, infine, che il SoC Kirin 935 viene montato anche dall’attuale top di gamma Huawei, ovvero il Mate S.

Voi che ne pensate? Vedremo anche sul mercato Europeo questo nuovo Honor 5X Plus, o sarà nuovamente un’esclusiva destinata a quello del Sol Levante?