Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato nei mesi scorsi la nuova versione della sua celebre ROM proprietaria basata sul sistema operativo Android, la MIUI V7.
Quest’oggi l’azienda ha annunciato che il 27 ottobre rilascerà ufficialmente la MIUI V7 stabile per tutti i dispositivi supportati ufficialmente.
L’aggiornamento arriverà via OTA (Over The Air) consentendo il passaggio diretto dalla MIUI V5 e dalla MIUI V6 direttamente alla nuova MIUI V7.
Il pacchetto dell’aggiornamento, ovviamente, sarà disponibile al download anche manualmente per consentire un flash manuale dell’upgrade di sistema.
La MIUI V7, lo ricordiamo, è caratterizzata dalla presenza di nuove animazioni, un rinnovato icon pack, una migliorata gestione energetica dei processi e di conseguenza dei consumi e una maggiore fluidità di sistema.
I dispositivi sicuramente supportati ufficialmente dalla MIUI V7 sono:
- Xiaomi Mi 4;
- Xiaomi Mi 4i;
- Xiaomi Mi 4c;
- Xiaomi Redmi Note 2;
- Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro;
- Xiaomi Redmi 2 e Redmi 2 Pro.
Non è da escludere, inoltre, che la ROM possa arrivare via OTA anche per i dispositivi della precedente line-up di Xiaomi come lo Xiaomi Mi 3 e lo Xiaomi Redmi 1S.
Non ci resta che attendere il 27 ottobre per poter ricevere finalmente la MIUI V7 stabile per i dispositivi Xiaomi supportati.