Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato attraverso i propri account social un taglio di prezzo dello Xiaomi Mi Note.
La notizia è stata anticipata nella serata di ieri da una enigmatica immagine teaser che riportava l’elenco delle specifiche tecniche del terminale fissando ad oggi una sorpresa “irrinunciabile”.
L’azienda ha dunque ufficializzato un taglio di prezzo per il suo attuale phablet top di gamma che, ricordiamo, potrebbe essere presto seguito da un nuovo modello, lo Xiaomi Mi Note 2, di cui vi abbiamo già parlato recentemente.
Il taglio di prezzo, infatti, potrebbe essere valutato proprio in tale direzione, nel tentativo, dunque, di liberare le scorte di magazzino in vista del nuovo flagship.
Lo Xiaomi Mi Note tutt’oggi è caratterizzato da una scheda tecnica decisamente valida:
- display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, con contrasto 1400:1 e dotato di tecnologia Nega negative display, con Adaptive dynamic contrast;
- processore quad-core Snapdragon 801 da 2.5 GHz;
- 3GB di RAM LPDDR3;
- GPU Adreno 330;
- 16GB di memoria interna;
- fotocamera Sony IMX214, dotato di apertura F/2.0, 6 lenti, OIS (Stabilizzazione Ottica dell’Immagine) e dual Flash LED con doppia tonalità realizzato da Philips;
- fotocamera anteriore da 4 mega-pixel;
- supporto dual-SIM dual 4G LTE cat. 9;
- batteria da 3090 mAh;
- sistema operativo MIUI 6 basato su Android 5.0 Lollipop.
Lo Xiaomi Mi Note è, dunque, disponibile all’acquisto in Cina al prezzo di 1799 yuan, circa 251 euro al cambio attuale per la variante da 16 GB di memoria interna e 2499 yuan, circa 348 euro al cambio attuale per la variante da 64 GB di memoria interna.
Di seguito la nostra recensione completa del dispositivo:
Che ne pensate di questo taglio di prezzo? Ne approfitterete appena i venditori online si allineeranno a questi prezzi?