La famosa casa produttrice di smartphone cinesi Vivo, di cui abbiamo recentemente discusso per il nuovo flagship Vivo X5S, ha annunciato il rilascio di nuovi smartphone per la fine di Ottobre.
Il brand dichiara che salirà presto sul vagone del “Made in India“, con l’apertura di un nuovo stabilimento di produzione.
Vivo già in passato ha evidenziato una forte presenza marketing in India e a conferma di ciò è emersa la scorsa notte la notizia che l’azienda sarà lo sponsor ufficiale della ricchissima Indian Premier League del cricket, andando così a sostituire il precedente partner commerciale, ovvero Pepsi.
Come annunciato da Vivo Global CMO e India CEO Alex Feng, la nuova catena di montaggio Greater Noida, che sarà operativa a fine mese, porterà oltre 2000 posti di lavoro per le linee di prodotto e circa 200 posti di management (posti manageriali).
Vivo ha inoltre investito 125 crore rupie, circa 17 milioni di euro, per l’impianto di produzione a nord della città indiana di Noida, che avrà la capacità di produrre oltre 1 milione di smartphone in un mese.
Se vi state interrogando sulla ragione sottostante a tutte queste nuove aperture di impianti di produzione in India da parte delle OEMs Cinesi, la risposta è da ricercare negli incentivi che il governo indiano agli aderenti al piano “Made in India“.
[VIA]