Oukitel è uno dei produttori cinesi emergenti più interessanti grazie a prodotti abbastanza performanti e dalla buona qualità costruttiva.
L’azienda cinese oltre agli smartphone, ha realizzato nei mesi scorsi anche uno smartwatch, l’Oukitel A28, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, il quale si appresta ad essere affiancato da un nuovo modello denominato Oukitel A29.
Lo smartwatch Oukitel A29 è realizzato in metallo e sfoggia un elegante display circolare accompagnato da un cinturino in pelle. L’aspetto veramente interessante di questo smartwatch, oltre ai materiali e al design, consiste nella possibilità di inserire al suo interno una micro SIM, la quale, permette di utilizzare le sue funzionalità di connessione 2G per le chiamate vocali.
Lo smartwatch, inoltre, è mosso dal processore MediaTek MT2502C, da 64 MB di RAM e 128 MB di memoria interna. La batteria, infine, è un’unità da 320mAh che secondo il produttore dovrebbe garantire una durata di 150 ore in standby e di 4 ore di conversazione; l’azienda sostiene, inoltre, che per ricaricare completamente lo smartwatch saranno sufficienti soltanto 2 ore.
L’Oukitel A29 è compatibile sia con Android che con iOS, e potrà essere collegato allo smartphone tramite il Bluetooth 4.0.
Questo dispositivo offre, infine, un cardiofrequenzimetro, un contapassi e il controllo del sonno.
Lo smartwatch sarà disponibile in 3 differenti colorazioni: oro, nero e argento.
L’Oukitel A29 non è stato ancora lanciato ufficialmente sul mercato. Vi terremo informati appena saranno disponibili ulteriori informazioni in merito.