Nella giornata di ieri, Xiaomi ha rilasciato, come vi abbiamo riportato, un’immagine teaser, nella quale vengono raffigurati una fotocamera e un obbiettivo, due oggetti che, come ipotizzati, potevano essere interpretati come un riferimento alla fotocamera del nuovo smartphone dell’azienda cinese o, più semplicemente come il lancio di una fotocamera DSLR.
Quest’oggi l’azienda ha rilasciato una nuova immagine teaser raffigurante un rasoio ed una “testa removibile”. Ciò ha suscitato numeri dubbi riguardanti il device e la features, che verranno presentate questo 19 Ottobre all’evento Xiaomi.
Possiamo, quindi, escludere che il teaser riguardi l’attesissimo Xiaomi Mi 5 poichè lo stesso Lin Bin, presidente dell’azienda, ha rilasciato una dichiarazione su Weibo nella quale smente categoricamente la presenza del nuovo top di gamma all’evento della prossima settimana.
Ma come potrebbe essere quindi interpretato il nuovo teaser?
Attualmente l’ipotesi principale sostiene che il 19 Ottobre all’evento verrà annunciato il nuovo Xiaomi Mi Pad 2, il quale, appunto, avrà come principale feature una tastiera removibile di tipo “soft-touch”, molto simile a quella vista sui dispositivi Microsoft o sul prossimo iPad Pro.
Lo Xiaomi Mi Pad 2 potrebbe essere provvisto di un display da 9.7 pollici, e avrà sicuramente come obbiettivo quello di rendere l’azienda più competitiva nel
campo dei Tablet e dei Laptop.
La principale incognita su un ipotetico Xiaomi Mi Pad 2 riguarderebbe il sistema operativo, vedremo Android con la solita personalizzazione MIUI oppure ci sarà la vociferata collaborazione con Microsoft?
[VIA]