La data del 21 Ottobre ha segnato per la casa produttrice Meizu l’introduzione sul mercato di un nuovo terminale, ovvero il Meizu Metal, che rappresenta anche il primo device della linea Blue Charm ad essere realizzato interamente in metallo.
Nei dispositivi con simile tipologia di costruzione ciò che risulta essere più difficoltoso sono le riparazioni, ma a dimostrare la bontà del progetto ci ha pensato il team di IT168, che, con il primo teardown del Meizu Metal, ha evidenziato come non siano stati utilizzati né adesivi né sigillanti, mantenendo ordine e precisione nella disposizione della componentistica interna a vantaggio delle riparazioni.
Nel segmento di mercato assai combattuto nel quale questo nuovo device entra a far parte, la sua realizzazione della scocca posteriore interamente in metallo lo pone con molta probabilità un gradino più in alto rispetto ad altri suoi concorrenti.
La casa produttrice, inoltre, ha dotato il suo nuovo smartphone di una protezione in vetro Corning Gorilla Glass 3 con curvatura 2.5D così come sul suo top di gamma Meizu Pro 5 (di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa) e di un lettore di impronte digitali implementato nel tasto home.
La scheda tecnica del Meizu Metal è caratterizzata da:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Mediatek Helio X10 con clock a 2.0 Ghz;
- GPU PowerVR G6200;
- 2 GB di RAM;
- 16/32 GB di memoria interna;
- lettore d’impronte digitali mTouch 2.1;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel PDAF e anteriore da 5 mega-pixel;
- supporto Dual SIM;
- corpo in metallo;
- supporto connettività LTE;
- batteria da 3140 mAh;
- interfaccia propietaria Flyme 5 basata su YunOS.
Di seguito vi proponiamo una galleria di immagini che mostrano il Meizu Metal durante il suo primo teardown.
E voi cosa ne pensate di questo nuovo device Meizu? Prendereste in considerazione l’acquisto?
[ VIA ]