In questi ultimi anni il mondo della telefonia mobile cinese ha fatto passi da gigante, non solo a livello hardware, ma anche, e soprattutto, dal punto di vista del design dei dispositivi.
Contemporaneamente è cresciuta anche la richiesta degli utenti, sempre più interessati ad avere tra le mani uno smartphone che, seppur non tanto all’avanguardia, evidenzi unicità nello stile e, appunto, nel design.
La risposta potrebbe arrivare, come ormai spesso accade, dalla Cina, e più nello specifico dall’azienda Little Pepper che lo scorso 13 Ottobre ha presentato il suo primo smartphone della “serie S”, ovvero il Little Pepper S1.
Sin da subito il nuovo “peperoncino” è stato paragonato, a livello di design, al nuovo iPhone 6s versione gold-rosa, anche se, in tutta onestà, da parte nostra non notiamo eccessive similitudini.
Ecco le specifiche complete del device:
- Schermo da 5 pollici IPS FullHD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core MediaTek MT6735 a 64-bit;
- RAM da 1GB;
- memoria interna da 16GB;
- batteria da 2000 mAh;
- sistema operativo YunOS.
I punti di forza di questo smartphone sono rappresentati dal display, un’unità da 5 pollici con vetro curvo 2.5D e dalla cover posteriore caratterizzata da una finitura ruvida al tatto, definita dall’azienda stessa a “trama di seta”.
Il Litter Peppe S1 sarà lanciato in quattro diverse colorazioni (oro, argento, blu e oro rosa), mentre il prezzo sarà di soli 799 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 110 euro.
Basterà questo innovativo design al Little Pepper S1 per farsi largo tra tutti i grandi marchi cinesi attualmente sul mercato?