LeTv e i suoi piani futuri: India, streaming e Snapdragon 820

LeTV

LeTv é una delle aziende cinesi più interessanti dell’ultimo periodo, già molto popolare in Cina, seppur presente da pochi mesi sul mercato della telefonia mobile.

Tuttavia, la sua fonte principale di notorietà è rappresentata dal successo del suo servizio di streaming, ma, a quanto pare, l’azienda è intenzionata a replicare in ogni settore della tecnologia di consumo. LeTv ha annunciato i suoi primi tre modelli di smartphone ad Aprile di quest’anno e tutti e tre hanno riscosso grande successo in Cina, con ottimi numeri per quanto riguarda le vendite.

LeTV-1

I tre dispositivi in questione (X600, X800 e X900) arriveranno prossimamente negli Stati Uniti con uno store dedicato.

Appena pochi giorni fa, invece, l’azienda ha annunciato un enorme TV da 120 pollici con risoluzione in 4k e con tecnologia 3D e, come se non bastasse, udite udite, una smart car in collaborazione addirittura con la Aston Martin.

Letv-smart-car_1Ben pochi avrebbero potuto prevdere una mossa del genere da parte di LeTv, che pur avendo registrato risultati di crescita incredbili in quest’ultimo periodo, difficilmente lasciava presagire il lancio di “oggetti così impegnativi” e in così breve tempo.

Per ora “l’automobile intelligente” é stata soltanto annunciata e bisognerà aspettare un po’ per vederla dal vivo (sicuramente non in Italia), ma l’annuncio stesso rappresenta una prova inconfutabile della versatilità di LeTv.

Ma veniamo alle notizie odierne, in quanto LeTV, non contenta, nelle ultime ore ha presentato anche i propri piani di ingresso nel mercato indiano nei primi mesi del 2016.

LeTv esporterà i propri device in India, ma con essi anche i contenuti e i servizi forniti tramite la sua cosiddetta “Eco User Interface”. L’idea è quella di associarsi ai fornitori di contenuti locali, in modo da offrire una più ampia varietà di film e show ai clienti indiani. Non siamo ancora a conoscenza dei dettagli e probabilmente non lo saremo fino alla prossima conferenza di LeTv, ma per ora è possibile ipotizzare il lancio in India dei 3 “Le Superphone”, ovvero i LeTv Le 1, Le 1 Pro e Le 1 Max e probabilmente anche il futuro Le 1s, di cui abbiamo trattato recentemente in merito al lancio.

LeTV Le 1S

Per quanto riguarda invece i piani produttivi futuri, LeTv durante il primo quarto del 2016 potrebbe presentare uno smartphone dotato del nuovo Snapdragon 82.

Dove riuscirà ad arrivare LeTv? Voi cosa ne pensate?