Lenovo LePhone F1: certificato il nuovo entry-level dell’azienda

Lenovo LePhone F1

Dopo aver “sfornato” alcuni interessanti dispositivi di fascia alta e medio/alta, Lenovo sembrerebbe pronta al lancio di un nuovo smartphone entry-level denominato LePhone F1.

Da alcuni giorni, infatti, è apparso sul database dell’ente cinese Tenaa un nuovo prodotto targato Lenovo, che, seppur caratterizzato da specifiche di fascia medio-bassa, evidenzia un design gradevole.

Oltre alle specifiche, dalle informazioni trapelate su Tenaa è possibile apprendere che il Lenovo LePhone F1 sarà dotato di Sistema Operativo Yunus (in versione 3.0.3), ovvero il software personalizzato molto diffuso in Cina e basato su Android.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il LePhone F1 sarà caratterizzato da un processore quad-core con clock a 1,3 GHz, un display TFT con diagonale di 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 32 GB.

Il comparto fotografico del dispositivo sarà invece caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash LED ed una frontale da 2 mega-pixel.

Il device misurerà 8.35 mm di spessore, per un peso totale di 170 grammi che potrebbe far presumere la presenza di una batteria piuttosto “generosa”.

Al momento non sono ancora noti i dati relativi al prezzo di listino e alla presunta data di commercializzazione.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone di fascia medio-bassa?