Gionee F103L con display da 5 pollici e 1GB di RAM certificato da TENAA

Gionee F103L

Come anticipato ad inizio settimana, Gionee ha lanciato la nuova serie F, ovvero una nuova gamma di dispositivi che, secondo l’azienda stessa, coniugheranno design ricercato e prestazioni elevate.

Della nuova serie F abbiamo già visto il Gionee F103, oggi affiancato da un ulteriore smartphone di fascia bassa, ovvero il Gionee F103L.

Le notizie circa lo stato di avanzamento dei lavori del Gionee F103L vengono confermate dalla solita TENAA, ente di regolamentazione cinese presso il quale il dispositivo ha ricevuto la canonica certificazione di rete.

Come al solito, grazie alla certificazione abbiamo anche la possibilità di confermare le specifiche e, in particolare, il “target basso” di questo nuovo Gionee F103L, un dispositivo che sarà caratterizzato da un processore quad-core da 1.3 GHz, un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con densità di 294 PPI1 GB di memoria RAM16 GB di storage espandibili tramite microSD fino a 128 GB e una batteria da 2.400mAh.

Per quanto riguarda le dimensioni, il Gionee F103L misurerà 143 x 70.3 x 7.9 mm, per un peso totale di 135 grammi.

Il comparto fotografico del dispositivo sarà invece caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixel.

Completano le specifiche la dotazione di accelerometro, Bluetooth, GPS, WiFi e connettività TD-LTE (probabilmente in arrivo una versione FDD-LTE), mentre l’OS sarà Android 5.0 Lollipop.

Al momento non sono ancora noti i dati relativi al prezzo di listino e la data di commercializzazione.

[VIA]