Ulefone U-Launcher disponibile anche su altri dispositivi

Ulefone Paris

Per i dispositivi lanciati di recente e quelli di prossima produzione, Ulefone ha deciso di utilizzare per l’interfaccia lo U-launcher. In questo modo l’azienda non solo spera di poter rendere migliore l’esperienza di utilizzo degli utenti, ma anche più gradevole l’aspetto “grafico” della ROM.

L’aggiornamento, che sarà rilasciato tra un paio di giorni circa, sarà disponibile anche su Ulefone Be Touch 2.

L’Ulefone Paris (del quale vi proporremo a breve una nostra recensione) è invece il dispositivo che ha inaugurato la nuova interfaccia basata su U-launcher, un nuovo “sistema” che, tra le altre feature, offrirà all’utente la possibilità di personalizzazione mediante il Theme store, (per la modifica dell’aspetto delle icone, sfondi ecc.).

Inoltre, come già visto in precedenza su altri terminali, sarà presente direttamente sull’Homescreen un widget fotocamera, per la realizzazione veloce di foto (con la camera anteriore o posteriore) senza dover accedere necessariamente all’App Camera, per l’accesso veloce alla galleria e la condivisione immediata degli scatti sui Social.

Le personalizzazioni offerte da questo nuovo U-launcher non possono di certo essere considerate “sconvolgenti” o estremamente innovative. Tuttavia, rappresentano comunque un primo passo di un piccolo produttore, come Ulefone, verso la personalizzazione dell’interfaccia.

Voi cosa ne pensate? Gradite le personalizzazioni dell’interfaccia o preferite quella stock?