Sempre più spesso ciò che induce ad acquistare uno smartphone piuttosto che un altro è la potenzialità della fotocamera, prima scelta su tutte rispetto ad altre caratteristiche hardware.
Ed è, probabilmente, anche per questo che i Big della telefonia mobile hanno mostrato di recente una corsa sfrenata all’aumento del valore dei mega-pixel, quando questi in realtà non risultano essere necessariamente sinonimo di qualità e, quindi, di buoni scatti.
E proprio su quest’aspetto sta focalizzando la propria attenzione la societàDoogee con il suo Top di gamma Y200, un dispositivo del quale vi abbiamo già parlato e che sarà dotato di una fotocamera con apertura focale f/1.8 (mentre fino ad ora, salvo qualche eccezione, sul mercato anche i Top di gamma più blasonati e costosi presentano fotocamere con aperture massime di f/2.0 – f/2.2).
Soffermandoci sulle caratteristiche: un’apertura di f/1.8 consentirà un maggior ingresso di luce nell’obiettivo, andando così ad acquisire maggiori dettagli durante la ripresa, nonché a guadagnare qualità e luminosità delle foto, anche in situazioni di scarsa luminosità, quindi di notte o in ambienti chiusi.
Doogee Y200 vuole dimostrare come anche un semplice sensore Sony IMX219PQ da 8 mega-pixel (“interpolato” a 13 mega-pixel tramite software interno) ed apertura focale da f/1.8, possa “dare battaglia” e dire la sua “sul campo”. Sulla camera del Doogee Y200 troveremo ovviamente l’autofocus, un flash LED e la modalità PIP. La fotocamera frontale, invece, offrirà un sensore da 5 mega-pixel (“interpolata” a 8 mega-pixel) con sensore OmniVision e modalità PIP.
guardando oltre al comparto fotografico, sul nuovo Y200 troveremo un display da 5.5 pollici LCD IPS con una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, un processore quad-core Mediatek MT6735, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e OS Android 5.1 Lollipop pre-installato, oltre che un sensore di impronte digitali incorporato sul tasto home dello smartphone. Sarà un “Top di Gamma” nel comparto fotografico?
Ancora non è stata resa nota la data ufficiale del lancio sul mercato, ma rumors ipotizzano che verrà immesso già entro la fine di questo mese.
[VIA–2–3]