SJCAM SJ5000x 2k: lancio con disponibilità limitata di soli 1000 pezzi

sjcam sj5000x

L’azienda produttrice di action camera SJCAM sta rilasciando sul mercato il suo nuovo modello: la SJCAM SJ5000x con tiratura limitata di soli 1000 esemplari.

SJCAM è un’azienda cinese da sempre specializzata nella realizzazione di action camera, che ha saputo ritagliarsi un suo importante spazio all’interno di un mercato predominato dalla sempre più nota GoPro e di recente insidiato anche da Xiaomi con la sua Yi Camera.

sjcam sj5000x box

Grazie ai prezzi piùcontenuti rispetto alla GoPro, un sempre più crescente numero di sportivi sceglie le action camera SJCAM per immortalare le proprie “imprese“.

Infatti, il produttore di fotocamere cinese offre una vasta gamma di prodotti, che spaziano da modelli low-cost senza Wi-Fi fino a camere dalla risoluzione 4K, caratterizzati da una sorprendentemente buona ripresa video e un vasto assortimento di accessori.

L’ultimo modello, la SJCAM SJ5000x, ha un design rettangolare, simile a tutti gli altri modelli SJCAM, ed offre la possibilità di scegliere una colorazione tra i 7 tonalità disponibili.

Il vero aggiornamento, però, risiede nel sensore che permette, ora, una cattura dei video in 2K con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Il modello della CPU è il nuovo Novatek NTK96660, mentre sul retro è presente un display da 2 pollici. La camera è dotata di connettività Wi-Fi e sono state sviluppate app dedicate per permetterne il controllo sia da Android che iOS. Anche l’interfaccia utente è stata rivisitata ed adesso comprende ben 18 lingue.

Infine, la SJCAM SJ5000x può far vanto dello stabilizzatore di immagine, ottima aggiunta per chi avesse la necessità di riprese chiare anche nelle situazioni più “movimentate“, come ad esempio una discesa in mountain bike da una parete rocciosa.

sjcam sj5000x

Come sempre il prezzo è molto concorrenziale ed ammonta a 149 dollari che, al cambio attuale, corrispondono a circa 132 euro. Ricordiamo, inoltre, che sono disponibili solo 1000 pezzi e, date le caratteristiche, prevediamo un rapido esaurimento delle scorte.

Cosa ne pensate voi di questa action camera?

[VIA]