Come ormai noto il prossimo 22 Settembre Xiaomi terrà una conferenza di presentazione al Wuzhou Crown International Hotel di Pechino, anche se nonè ancora stato reso noto “l’oggetto” dell’evento.
Tra i dispositivi più attesi troviamo sicuramente i probabili Xiaomi MI 5 e Xiaomi MI 5 Plus (qui le specifiche tecniche trapelate), ma il vero protagonista di questa conferenza potrebbe essere il successore dell’attuale Top di Gamma big size dell’azienda, ovvero lo Xiaomi Mi Note 2 (qui una sua prima immagine leak).
I primi leak riguardo il presunto nuovo phablet di Xiaomi provengono dal solito @KJuma, il leaker cinese che ha diffuso dei pesunti render del prossimo flagship dell’azienda pechinese. Dalle immagini lo Xiaomi Mi Note 2 sembrerebbe montare un ampio display (quasi edge-to-edge) ed un tasto fisico Home che potrebbe fungere da lettore di impronte digitali.
In accoppiata al tasto Home dalla forma rettangolare troviamo altri due tasti capacitativiquadrati, dal design simmetrico, differenti dalle soluzioni fino ad oggi adottate in tal senso da Xiaomi. Secondo le informazioni trapelate a corredo delle immagini, il presunto lettore di impronte digitali in dotazione allo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe utilizzare la tecnologia per il riconoscimento biometrico Qualcomm Ultra-Sonic, anche se tale dotazione sembrerebbe improbabile in quanto la sua disponibilità commerciale è ancora limitata.
La vera sorpresa la riserva il retro del Mi Note 2, in quanto il device potrebbe essere dotato di ben due fotocamere posteriori, disposte in modo parallelo. L’implementazione, come già visto in altri dispositivi, prevede l’utilizzo della prima fotocamera per la cattura dell’immagine e della seconda per la raccolta di informazioni sulla profondità, sulla luce in modalità HDR e/o per una più rapida messa a fuoco.
Le specifiche tecniche, stando ai precendenti leak, prevederebbero:
- Display 2K da 5.7 pollici;
- Processore Snapdragon 820 quadcore;
- RAM da 4GB;
- Memoria interna da 32/64 GB;
- Fotocamera frontale da 12 mega-pixel;
- Fotocamera posteriore da 23 mega-pixel;
- Batteria da 3500 mAh con supporto alla tecnologia Qualcomm Fast Charge.
L’uscita del Soc Qualcomm Snapdragon 820 è prevista nel 2016 e, di conseguenza, lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe essere ritardato in attesa del nuovo processore di Qualcomm.
Voi cosa ne pensate di questo presunto Xiaomi Mi Note 2?
[VIA]