Prime immagini di uno smartwatch Alibaba?

Smartwatch Alibaba

Alibaba è il gigante cinese dell’e-commerce, proprietario del Sistema Operativo YunOS, che, basato su Android, è stato implementato anche in una versione “speciale” del Meizu MX4.

L’azienda, quindi, è già seriamente impegnata nel settore della telefonia mobile e, in generale, in quello hi-tech, ma oggi sono trapelate delle informazioni riguardo un possibile progetto di realizzazione del primo smartwatch “Made in Alibaba”.

Smartwatch Alibaba

Infatti, sono state diffuse in rete due immagini, la prima consistente in un bozzetto di un presunto “orologio intelligente” e la seconda, apparentemente concorde con l’altra, in una foto reale della cassa di uno smartwatch.

Da quanto è possibile osservare da quest’ultima immagine, lo smartwatch appare realizzato completamente in metallo e dotato di un display curvo che gli conferisce un aspetto estremamente elegante e moderno.

Essendo (probabilmente) realizzato da Alibaba, lo smartwatch sarà dotato del già citato YunOS, con il probabile supporto ai sistemi di pagamento Alipay e, ovviamente, con un’interfaccia adattata al tipo di device.

Secondo le informazioni trapelate a corredo delle immagini, le specifiche dello smartwatch dovrebbero prevedere 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e un processore dual-core o quad-core.

Tuttavia, quelle riportate in questo articolo rappresentano ancora delle semplici speculazioni, in quanto non sono giunte conferme (né smentite) da parte dell’azienda.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe provare uno smartwatch con il design mostrato in foto?

GizChina.es