Il produttore cinese Smartisan ha annunciato durante il mese di maggio dello scorso anno lo Smartisan T1, dispositivo di fascia medio-alta caratterizzato dallo Smartisan OS, rom proprietaria dell’azienda.
Secondo quanto trapelato di recente, il terminale sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo mese anche in Giappone.
Il mercato nipponico non è l’unico osservato speciale di Smartisan che sembrerebbe essere interessata ad uno sbarco ufficiale anche negli USA ma non in tempi brevi.
Il produttore, infatti, starebbe valutando l’ipotesi di entrare ufficialmente sul mercato americano con il suo dispositivo gettando le basi per lo Smartisan T2 e per i prossimi terminale dell’azienda.
Ricordiamo che lo Smartisan T1 è caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801;
- 2 GB di RAM;
- 16/32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 2750 mAh;
- NFC.
Lo Smartisan T1 sarà disponibile all’acquisto in Giappone a partire dal mese di ottobre ad un prezzo di 480 dollari, circa 426 euro al cambio attuale.
Un prezzo decisamente alto se paragonato a dispositivi più recenti caratterizzati da specifiche tecniche decisamente migliori sia in termini di processore che di RAM.
Cosa ne pensate dell’espansione di Smartisan?
[VIA]