Ve ne abbiamo già parlato alcuni giorni fa ed oggi emergono nuove (presunte) conferme sul processore in dotazione al prossimo device di Meizu, accompagnate dal possibile nome dello stesso.
Infatti, il dispositivo prossimo al lancio (in programma, probabilmente, già entro la fine di questo mese), che dovrebbe essere denominato Meizu Niux, ha già “mostrato i muscoli” totalizzando 69.000 punti su Antutu Benchmark, il tutto grazie al presunto processore octacore Exynos 7420, dotato di architettura a 64-bit e processo produttivo a 14nm.
A giudicare dalle immagini trapelate nelle ultime ore tramite @upleaks, la dotazione del SoC realizzato da Samsung sembrerebbe essere quasi certa e la conferma arriverebbe da alcune presunte immagini del codice sorgente del dispositivo.
Inoltre, secondo le informazioni trapelate nelle ultime ore, il Meizu Niux monterà un display con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel e sarà lanciato in due diverse versioni, differenziate dalla dotazione di 3 o 4GB di RAM.
Il comparto fotografico dovrebbe essere invece caratterizzato da una camera posteriore da 21 mega-pixel e un’anteriore da 5, mentre l’OS installato sarà Android 5.1 Lollipop con la classica interfaccia proprietaria Flyme.
Sempre grazie ai leaks odierni, di quest’ultima interfaccia è possibile osservare un possibile nuovo sfondo di sistema, molto colorato e caratterizzato da un design “flat”.
Non possiamo confermare, né smentire, le notizie emerse in queste ore, ma, come sempre, vi informeremo prontamente in caso di aggiornamenti sul prossimo device di Meizu.