Huawei prepara un device con display Dual Edge 2K

Huawei G628

Il produttore cinese Huawei ha recentemente presentato all’IFA di Berlino il nuovo Huawei Mate S, di cui vi riproponiamo il nostro unboxing e la nostra anteprima.

Il dispositivo rappresenta lo smartphone di punta dell’azienda cinese ed è caratterizzato dalla presenza del Force Touch nella variante da 128 GB non ancora annunciata ufficialmente.

Huawei G628

Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda starebbe lavorando alla realizzazione di un terminale dotato di un display AMOLED in stile Samsung Galaxy S6 Edge, dunque curvo ai lati, e risoluzione 2K.

Al momento non sono trapelate informazioni per quanto concerne il comparto hardware, il design e il nome che verrà attribuito al device.

E’ ipotizzabile che il progetto sia ancora in fase di sviluppo e che ci vorrà ancora molto tempo prima della commercializzazione effettiva del terminale.

E’ interessante, comunque, vedere come dopo l’implementazione del lettore di impronte digitali, le aziende stiano impegnando le proprie risorse nello sviluppo dei display borderless e curvi, caratteristica che sembra essere il nuovo trend del mercato.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul dispositivo e sull’eventuale tecnologia adottata da Huawei nella realizzazione del display.

Cosa ne pensate dei display borderless e curvi in stile Samsung Galaxu S6 Edge? Sono la nuova frontiera dell’innovazione per smartphone?

[VIA]