Huawei Nexus 6 si mostra su GeekBench | Snap 810, 3GB di RAM e Android 6.0

Huawei Nexus

Potrebbero arrivare entrambi alla fine del mese, ma intanto uno dei due Nexus-phone, il Huawei Nexus 6 aka Huawei Angler mostra già le sue potenzialità.

Il misterioso Huawei Nexus 6 non sarà, come ipotizzato inizialmente, dotato di chipset HiSilicon Kirin ma bensì di un 8-core Qualcomm Snapdragon 810.

Huawei Nexus 6

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, la memoria RAM è da 3GB ma quello che colpisce di più è sicuramente il risultato fatto registrare: punteggio di 1156 in Single-Core e soltanto 3641 punti in modalità Multi-Core.

Come dimostrato da alcuni documenti interni di Zauba, la diagonale dovrebbe essere di 5.5 pollici, la risoluzione dello stesso rimane però ancora un mistero: Full-HD o 2K Quad-HD?

Si vocifera di una memoria interna eMMC Samsung da 32GB, quasi sicura l’implementazione di una porta USB 3.0 Type-C visto il supporto nativo di Android 6.0. Peccato per i punteggi, OnePlus 2 e LeTv X900 con lo stesso SoC riescono a fare molto meglio!

La presentazione potrebbe essere stata fissata per il prossimo 29 Settembre a San Francisco, il prezzo, del quale abbiamo raggiunto soltanto una parziale indiscrezione dall’India, suggerisce un price-tag di 43316 rupie, vale a dire circa 578 euro al cambio attuale.

Nell’attesa, vi riproponiamo il video che svela le presunte fattezze del telefono: