Le maggiori compagnie cinesi si stanno sfidando sempre più a viso aperto, Meizu, OnePlus ed anche Huawei hanno portato sul mercato i propri prodotti, nell’attesa che Xiaomi, speriamo presto, faccia lo stesso. Il prossimo evento ha già una data!
Quest’oggi un manager Xiaomi ha twittato sul proprio account weibo “8.16 – Pechino, vedrete“, notizia che va di fatto a confermare le indiscrezioni della vigilia. Non finisce qui però, secondo Wang Yang dell’IHS Technology non ci sarebbero dubbi…
Una delle sorprese dell’evento Xiaomi, sarà inevitabilmente lo Xiaomi Redmi Note 2; il terminale peraltro, venne già avvistato presso gli uffici TENAA, e sarà caratterizzato da:
- display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core con frequenza a 2.0 Ghz (presumibilmente il MediaTek Helio X10);
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna espandibile tramite SDcard;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- batteria da 3020 mAh;
- peso di 158,62 gr (contro i 178.5 gr del modello attuale);
- dimensioni: 152.05 × 76.2 × 8.05 mm
- colorazioni diverse (rosso, giallo, verde, ecc).
Quanto al prezzo di vendita è ancora presto per dirlo ma in Cina corrono voci che lo darebbero vicino ai 699 yuan, circa 102 euro al cambio attuale. Nella giornata del 16 Agosto sarà inoltre protagonista la nuova versione dell’Os Xiaomi, la MIUI 7.
Proprio ieri il presidente e fondatore Xiaomi Bin Lin stava dicendo che la seconda metà dell’anno sarà caratterizzata da bellissime sorprese…non vediamo l’ora di vederle, a partire da questo Xiaomi Redmi Note 2!