Xiaomi Redmi Note 2 fa visita a TEENA | Immagini esclusive!

Xiaomi H3Y

E’ di poche ore fa la notizia ufficiale dell’arrivo di un nuovo prodotto Xiaomi, dalla natura ancora ignota, realizzato in metallo, per il prossimo 16 Luglio. Cosa potrebbe mai essere? Una mezza idea noi l’avremmo, soprattutto considerando i leak dell’ultimo minuto.

Pochi minuti fa infatti hanno fatto capolino in rete le schede di certificazione TEENA di due nuovi modelli Xiaomi, 2015051 e 2015052 (apparsi già nelle settimane scorse); viste le frequenze coperte, il primo dovrebbe con tutta probabilità rappresenterà la versione China Unicom, il secondo quella China Mobile.

Xiaomi Redmi Note 2

Entrambi i dispositivi arrivano equipaggiati con una batteria da 3020 mAh. Sarà mai che il 16 Luglio Xiaomi svelerà il successore del Redmi Note?

Xiaomi H3Y

Confrontando le dimensioni di questo nuovo probabile Redmi Note 2 con quelle dell’attuale modello, notiamo come la società, pur utilizzando comunque un pannello con diagonale da 5.5 pollici, sia riuscita ad ottimmizzare le dimensioni complessive: 152.05 × 76.2 × 8.05mm del modello in arrivo contro i 154 × 78.7 × 9.45mm di quello ora in commercio – vengono recuperati circa 2 mm in altezza, 2.5 mm in larghezza ed 1.4 in spessore.

Il resto delle specifiche tecniche, stando a quanto trapelato in precedenza, dovrebbero includere un processore octa-core MediaTek Helio X10, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e corpo in metallo (alcune voci darebbero per certo anche l’adozione di un lettore per impronte digitali…)

Sarà dunque il Redmi Note 2 il presunto oggetto in metallo che Xiaomi presenterà il prossimo 16 Luglio?

[Aggiornamento] Negli ultimi minuti il popolare leaker cinese @chinaubuntu ha pubblicato sul proprio account weibo le presunte immagini dello Xiaomi Redmi Note 2, mancanti dalle certificazioni TEENA diffuse in precedenza. Da quanto possiamo apprezzare purtroppo verrebbero dunque smentite le ipotesi di adozione di scocca in allumino e, soprattutto, quella dell’implementazione di sensore d’impronte digitali.

[Aggiornamento 2] TEENA rende note interamente le schede di certificazione del nuovo Redmi Note 2, dalle quali apprendiamo che il dispositivo sarà ufficialmente cratterizzato da:

  • display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core con frequenza a 2.0 Ghz (presumibilmente il MediaTek Helio X10);
  • 2GB di RAM;
  • 16GB di memoria interna espandibile tramite SDcard;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • peso di 158,62 gr (contro i 178.5 gr del modello attuale)
  • colorazioni diverse (rosso, giallo, verde, ecc)