Xiaomi potrebbe adottare la tecnologia AMOLED nei prossimi smartphone

Xiaomi AMOLED

Il produttore cinese Xiaomi potrebbe adottare la tecnologia AMOLED per i pannelli da montare nei prossimi smartphone di fascia alta.

Tale indiscrezione è confutata da un post di Kevin Wang, direttore del reparto ricerca e sviluppo dell’IHS Technology, rilasciato sul social network cinese Weibo in cui è chiaro il riferimento a Xiaomi per quanto concerne l’utilizzo della tecnologia AMOLED nei propri terminali.

Xiaomi AMOLED

Non sono molti i brand cinesi che hanno adottato la tecnologia AMOLED nei display montati sui propri terminali. Di recente Meizu ha optato per tale tecnologia per il suo top di gamma, il Meizu MX5 ed anche Huawei ha di recente mostrato interesse per questa tipologia di pannelli.

Le dichiarazioni di Kevin Wang potrebbero riferirsi allo Xiaomi Mi5, il prossimo top di gamma del colosso cinese che dovrebbe essere annunciato a cavallo tra fine agosto ed inizio settembre. Non è da escludere, però, una presentazione a sorpresa del dispositivo in occasione del lancio ufficiale della MIUI V7 fissato per il 13 agosto.

Cosa ne pensate della possibile adozione da parte di Xiaomi della tecnologia AMOLED nei suoi futuri terminali? Potrebbe rappresentare un plus per il prossimo top di gamma dell’azienda cinese?

[VIA]