Huawei lancerà uno smartphone con Force Touch all’IFA di Berlino

Huawei Force Touch

Il produttore cinese Huawei potrebbe lanciare un nuovo dispositivo con ampio display e tecnologia Force Touch all’IFA di Berlino.

Secondo quanto emerso da un tweet del noto leaked Evan Bass, l’azienda cinese potrebbe lanciare durante il proprio evento del 2 settembre all’IFA di Berlino, un nuovo terminale con tecnologia Force Touch implementata nel display.

Huawei Force Touch

Non è ancora ben chiaro la serie di appartenenza del terminale che potrebbe essere il vociferato Huawei Mate 8 o un terminale della serie D come suggerito da Evan Bass.

La tecnologia Force Touch, fino ad ora implementata solamente da Apple nel suo Apple Watch, consente di misurare e quantifica la pressione del tocco sul pannello del display per eseguire determinate applicazioni, gesture o azioni precedentemente impostate.

Dall’immagine trapelata, inoltre, si evince che il dispositivo è caratterizzato da un corpo realizzato in metallo, un lettore di impronte digitali posteriore in stile Honor 7 e un display con diagonale da circa 6 pollici. Sconosciuta, invece, la possibile risoluzione del pannello montato.

Non è comunque da escludere l’ipotesi che il dispositivo in questione possa essere il Huawei Nexus che da mesi trapela in immagini e indiscrezioni.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Ritenete davvero utile ed innovativa l’implementazione della tecnologia Force Touch in uno smartphone?

[VIA]