Il presidente Bin Lin qualche settimana fa assicurava i fan Xiaomi sul fatto che la seconda metà del 2015 sarebbe stata ricca di sorprese. Ad oggi, per i fan globali del marchio, in attesa di conoscere il nuovo Xiaomi Redmi Note 2 e la misteriosa MIUI 7, non c’è ancora molto, ma qualcosina inizia a trapelare…
A buttare nuova carne sul fuoco questa volta è il leaker cinese @upleaks, che sul proprio profilo twitter annuncia delle novità in merito al presunto Xiaomi Mi Watch, il primo smartwatch della casa pechinese.
A dire la verità, la situazione wearable in casa Xiaomi, nonostante le vendite monstre della Mi Band, sembra essere abbastanza complessa: si parlava di Mi Band 1S in arrivo a breve (e invece nulla…), dello smartwatch Xiaomi si vocifera dallo scorso anno…
La situazione però potrebbe presto cambiare. Stando a quanto comunicato dall’insider asiatico, lo Xiaomi Mi Watch è un progetto in carne ed ossa; la sua produzione sarebbe affidata a Shanghai ChuanMi, società del ricchissimo gruppo Longcheer, il processore invece sarebbe fornito da MediaTek, quale SoC però non si sa.
Nelle settimane scorse si parlava di un dispositivo venduto alla cifra di 599 yuan in arrivo a Novembre e dotato delle seguenti caratteristiche, a quanto pare, forse, così non sarà:
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410;
- 512MB di RAM;
- 4GB di memoria interna;
- display da 1.3 pollici;
- rilevatore del battito cardiaco.