Quanti di voi amano leggere libri in formato digitale e quanti vorrebbero poter sempre contare su un dispositivo con display e-ink per la lettura da tenere a portata di mano duranti i momenti più noiosi della giornata?
Visto il recente trend di alcuni produttori cinesi di inserire un secondo display e-ink sui propri smartphone, già nei prossimi mesi sarà possibile leggere libri digitali senza affaticare troppo la vista e senza scaricare vistosamente la batteria del vostro device, dati i bassi consumi dei pannelli di tipo e-ink.
Nell’ultimo periodo abbiamo già avuto modo di parlare dell’Oukitel U6, uno smartphone prodotto dall’omonima azienda che sarà caratterizzato da un pannello frontale da 5 pollici HD e da un display secondario e-ink da 4.7 pollici nella parte posteriore.
Come già accade sullo Yotaphone, l’utilizzo dello schermo aggiuntivo per la lettura di libri in formato digitale permetterà all’Oukitel U6 di registrare un’autonomia davvero notevole in questa modalità, visto che l’azienda ha dichiarato che in fase di test il dispositivo è riuscito a garantire 120 ore di lettura tramite il pannello posteriore con una singola ricarica della batteria integrata da soli 2000mAh.
Un valore davvero interessante che potrebbe attirare l’attenzione di molti potenziali acquirenti, specie per i lettori più accaniti.
Il device sarà commercializzato a settembre ad un prezzo di 215 euro. Le altre specifiche prevedono, oltre ai due display, un SoC Mediatek MT6735 a 64-bit, 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna, mentre il comparto fotografico potrà contare su un sensore posteriore da 13 Megapixel e su uno frontale da 5 Megapixel.
Amanti della lettura, che cosa ne pensate?
[ Via ]