Ecco il prezzo di Oukitel U6 con doppio display!

oukitel u6 preordini

L’idea di uno smartphone con due display è tutt’altro che nuova, ma il proliferare di concept e di rumors su prossimi dispositivi cinesi basati su questo particolare design si è scontrato finora con una realtà fatta di ritardi e incertezze. Il timore che la presenza di un secondo display possa far schizzare in alto i prezzi di vendita, inoltre, ha raffreddato gli animi di molti appassionati nei confronti di questa nicchia di mercato. Un timore che, alla luce del listino del nuovo Oukitel U6, sembrerebbe essere in parte infondato.

Questo particolare smartphone rientra a buon diritto, grazie al pannello secondario E-ink qHD da 4.7 pollici (235 ppi, 16 tonalità di grigio), nella ristretta cerchia dei terminali con doppio display (in compagnia, tra gli altri, di Yotaphone, Siswoo Darkmoon e UMI Zero 2) e sarà a breve disponibile per il preordine internazionale ad un prezzo di 239.99 Dollari, circa 215 Euro al cambio attuale.

oukitel U6

Si tratta di un prezzo non basso in assoluto per un device basato su SoC MT6735m, ma giustificato in parte dall’elevato costo di pannelli E-ink e forse conveniente rispetto l’acquisto separato di un lettore ebook e di uno smartphone di pari caratteristiche hardware. Ricordiamo che il pannello principale del device sarà da 5 pollici con risoluzione HD, la memoria interna sarà da 16 GB e quella RAM da 2 GB. Buono il comparto fotografico, che potrà contare su un sensore posteriore da 13 Megapixel e su uno frontale da 5 Megapixel, mentre la batteria sarà da soli 2000 mAh.

Le prime spedizioni del terminale (che a breve sarà disponibile in preordine sui soliti canali internazionali) sono previste per il prossimo settembre, mentre la disponibilità del più potente modello Oukitel U6 Pro è stata rimandata al prossimo anno a causa di problemi con l’approvvigionamento dei chip Mediatek Helio x20.