Il segmento entry-level, esattamente come quello mid-range, si sta popolando sempre di più di device caratterizzati da comparti hardware e prezzi sempre più competitivi ed aggressivi.
L’ultimo in ordine in tempo è stato QiKU con il suo Youth Edition, pochi giorni prima Xiaomi con il nuovo Xiaomi Redmi Note 2.
La scorsa notte, in seguito alla presentazione dei device QikU, l’amministratore delegato di OnePlus Pete Lau ha twittato sul proprio account weibo un piccante messaggio nei confronti del nuovo brand; un messaggio che lascerebbe presagire un lancio a breve…
OnePlus 2 Youth Edition potrebbe essere la sorpresa? Possibile, d’altronde i rumour su questo device circolano in rete da tempo (e sarebbero parzialmente confermati dal VP Carl Pei). Come già evidenziato in passato però, il device OnePlus per il segmento youth potrebbe non scendere sotto quota 1000 yuan…
Difficile anche ipotizzare la probabile scheda tecnica di questo OnePlus 2 Youth Edition, non troviamo possibile comunque una dotazione che includa un processore Qualcomm Snapdragon 616/616 oppure, come fatto da Xiaomi per Redmi Note 2, l’MT6795 di MediaTek, 2/3GB di RAM, schermo almeno HD, ecc
Non sappiamo se si tratterà di una versione “Youth Edition”, ovvero de-potenziata ma nello stesso corpo o quasi, o piuttosto una “Mini”, ma sicuramente non mancheremo di farvi pervenire nuove news non appena possibile.