EMUI 4.0 basata su Android 6.0 in arrivo a fine anno | Leak

EMUI logo

Dopo la presentazione della nuova MIUI 7 Global lo scorso 19 Agosto a Nuova Delhi, anche Huawei pare abbia deciso di accelerare sullo sviluppo del suo prossimo Os, la EMUI 4.0!

Un’azienda che punti alla conquista di una buona fetta del mercato non può esimersi dal realizzare un Os funzionale, ottimizzato e soprattutto distintivo.

EMUI 4

Huawei lo ha e si chiama EMUI (Emotion UI), attualmente alla versione 3.1 basata su Android Lollipop 5.1; la situazione però potrebbe cambiare presto, almeno stando a quanto indicano gli ultimi leaks/rumour.

Pochi giorni fa infatti, fece capolino in rete una presunta scheda che riportava device di vari produttori in procinto di ricevere il nuovo Android 6.0 Marshmallow, tra questi anche Huawei con i suoi Ascend P8, Mate 7, Honor 6 Plus ecc.

EMUI 4

Ma chiaramente non è tutto: pochi giorni fa a confermare l’esistenza della EMUI 4.0 è stato uno dei manager del team EMUI, Meng Qin, dichiarando che con la nuova versione dell’Os, basata su Android 6.0 Marshmallow, i miglioramenti sarebbero significativi. Il debutto sarebbe previsto in maniera congiunta con un nuovo peso massimo Huawei per la fine dell’anno, quale? Forse forse Huawei Ascend Mate 8 con SoC Kirin 950 ma ufficialmente non è dato saperlo!

EMUI 4

Il leak più chiaro riguardo EMUI 4.0 però, riguarda il MediaPad X2: alcuni utenti hanno evidenziato una particolarità nei test benchmark della piattaforma cinese Ludashi.com, dove tra i MediaPad X2 in valutazione quello che raggiungerebbe il valore più alto sarebbe dotato si sistema operativo EMUI 4.0.

A questo punto non ci resta che aspettare qualche mese. Speriamo in nuove info a breve!